Updated : Feb 03, 2022 in Libri

SCARICA KDENLIVE

Una volta fatto, fare clic sulla clip del titolo e premere il tasto destro del mouse. Per migliorare la qualità dei proxy le anteprime su cui lavora Kdenlive occorre aggiungere un nuovo profilo proxy. Quindi non più di 5 minuti per una vacanza di una settimana. Visite Leggi Modifica Cronologia. Il comando completo quindi diventa:.

Nome: kdenlive
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 45.85 MBytes

È comunque possibile modificare la clip sulla timeline in un secondo tempo. A questo punto lo schermo dovrebbe apparire in questo modo [fare clic sull’immagine per ingrandire]:. Se è tutto corretto, si dovrebbe osservare nel “Monitor della timeline” il titolo scomparire e allo stesso tempo l’apparire della prima clip video. Il pannello in fondo alla finestra contiene la timeline. Se per esempio una clip è lunga 30 secondi, non si riuscirà a ridimensionare la clip in modo tale da farla finire dopo 35 secondi! Si aggiornerà automaticamente ogni volta che uscirà una nuova versione.

Vedi le condizioni d’uso per i dettagli. Con questo tipo di trascinamento, l’intera durata della clip viene piazzata sulla timeline. Per questo motivo sono presenti, sopra la finestra principale, delle icone che, premendole con il tasto sinistro del mouse, permettono di abilitare o disabilitare al volo queste funzioni di allineamento.

Quindi per ottenere i file in p da p basta scrivere:. E dietro la scheda “Parametri”, se ne noterà un’altra dal nome “Keyframe”.

Kdenlive/Guida rapida – Wikibooks, manuali e libri di testo liberi

I vostri filmati devono essere visti da gente che ne vede in continuazione, fatti da persone molto più brave di voi. Immagine realizzata con Libreoffice Draw. A mio parere è molto meglio esportare il progetto in un file enorme non compresso, o compresso il minimo indispensabile.

  GIOCO HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE PER PC SCARICARE

kdenlive

Alle volte è molto più semplice capire osservando qualcuno che lavora piuttosto che leggere intere pagine di guide. Se ogni tanto aprendo un progetto salvato vi dice che ci sono delle inconsistenze con la durata di alcune clip, niente paura, è un problema dei proxy, non del progetto.

Kdenlive/Guida rapida

Se lavorate in alta definizione va bene pixel. La terza scheda è Lista degli effetti. In particolare dovete lavorare sul parametro della risoluzione nel nostro esempio -s x e su quello della qualità nel nostro kxenlive -vb k 2. Kdenlive comincerà a creare i proxy e le anteprime.

1. Installazione

Scegliere la modalità preferita e, per continuare con questa guida, assicuratevi di spostare le due clip o sottoclip sulla timeline. Nei paragrafi successivi vediamo come:. Usate sempre le stesse transizioni e il taglio netto. Ora è possibile selezionare l’icona “Aggiungi testo”, scrivere il titolo e fare clic su “OK”. Sono presenti inoltre le seguenti icone:. Gli effetti sono metodi per cambiare la resa delle clip originali.

Da a il fattore è 1,5, mentre da a il fattore è 2. Se per esempio una clip è lunga 30 secondi, non si riuscirà a ridimensionare la clip in modo tale da farla finire dopo 35 secondi!

  ESAMI USL MODENA SCARICA

Esempio — portare a 25 fotogrammi al secondo le clip registrate a fotogrammi al secondo: Questo è quello che userete di più, perché è lo standard consolidato e viene letto tranquillamente da Android, da Chromecast e tutto kdehlive resto:. Una volta fatto, fare clic sulla clip del titolo e premere il tasto destro del mouse.

Produzione Video con Kdenlive

Altrimenti, localizzate i file nella memoria della videocamera o del telefonino. A questo punto siete in un grafico: Ovviamente cambiando quel kdenlivf potete passare alle altre risoluzioni.

kdenlive

Kdenlive è in grado di creare semplici titoli. In questa guida descriveremo l’applicazione di un effetto “Scala di grigi” ad una clip. Quello più semplice consiste nel selezionare la o le clip che si desidera cancellare dalla timeline e premere il tasto “Canc” sulla tastiera. Ora che si sa come creare una transizione tra clip, è ora di sperimentare un’altra caratteristica interessante di Kdenlive: Questa cosa vi crea un nuovo originale, che è quello che poi andrete a rallentare col terminale.

Crea anche i menu, è perfetto. Radunate quindi tutti gli mp3 vari che dovrete usare e digitate: La prima è la scheda Struttura progetto. Il Monitor della timeline mostra il video finale, cioè come dovrebbe apparire il risultato finale del nostro lavoro.